Catania

Paternò: furto di energia elettrica, indagati 3 rumeni

PATERNO’ (CT) – Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato controlli straordinari nel territorio del comune di Paternò, al fine di prevenire e contrastare la criminalità diffusa con particolare riferimento ai reati contro il patrimonio.

 

In particolare, è stato controllato un casolare, che si trova in contrada Scalilli dove, sono stati trovate tre persone di nazionalità rumena. A seguito della perquisizione del casolare e delle autovetture dei rumeni, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi utilizzati per mettere a segno scassi. In particolare, è stato ritrovato uno strumento utilizzato per mettere offline gli allarmi delle autovetture e delle abitazioni, e alcune armi improprie, tra cui una mazza da baseball, alcuni taglierini e altri arnesi da punta.

Si è riscontrato che il casolare, affittato ai tre senza un regolare contratto, è privo di numero civico, di utenza elettrica regolare e di allaccio all’acquedotto. I rumeni si erano allacciati abusivamente a un palo della luce che si trova sulla strada pubblica. Pessime le condizioni igienico sanitarie dell’interno della casa, priva di scarico nelle fogne pubbliche.

Scoperta discarica abusiva

Nelle vicinanze del casolare è stata scoperta anche una discarica contenente rifiuti di ogni genere, tra cui materiali nocivi per l’ambiente e per la salute umana. I 3 rumeni, le cui iniziali sono D.L., D.A. e B.L., sono stati indagati in concorso tra loro e in stato di libertà per i reati di favoreggiamento personale, furto aggravato di energia elettrica, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Sul posto è stato richiesto l’intervento del personale tecnico del Comune di Paternò e della polizia locale, al fine di emettere i dovuti provvedimenti nei riguardi del proprietario dell’immobile, che verrà anche segnalato all’Ufficio delle Entrate per omessa registrazione del contratto locazione.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

5 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

10 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

10 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

10 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

10 ore ago