Pasta Conad | C’è scritto così ma in realtà è prodotta da un colosso italiano: 1.59€ in meno per lo stesso prodotto
La pasta Conad è prodotta da un colosso italiano: non lo direbbe nessuno
Sono molti i supermercati tra i quali gli italiani possono scegliere per la loro spesa settimanale o mensile. Ci sono i più famosi, come Esselunga, Coop, Conad o Carrefour e poi ci sono i cosiddetti “discount”, che si distinguono per prezzi decisamente inferiori a fronte di una maggiore disponibilità di prodotti di marchi secondari e meno blasonati. Sono un esempio Eurospin, Lidl o Aldi, supermercati che oggi come oggi sono quotidianamente scelti da migliaia di italiani.
Se anche voi amate fare la vostra spesa settimanale o mensile da Conad, perché vi piace la qualità dei prodotti che offre e l’ampia scelta che si trova sui suoi scaffali, c’è un dettaglio sulla pasta che non potete non conoscere. Ecco chi la produce: è incredibile ma è un vero colosso italiano.
Chi produce la pasta Conad: non lo direbbe nessuno
Come abbiamo anticipato, Conad è un supermercato molto amato in Italia. Diffuso capillarmente sul territorio, offre un’ampia scelta tra frutta e verdura, carne e derivati, pesce fresco o surgelato, dolci e panificati nonché conserve, sughi, prodotti a lunga conservazione e chi più ne ha, più ne metta. Uno dei caposaldi dell’offerta Conad, così come di quella di ogni supermercato in Italia, è però rappresentato dalla pasta, alimento principe della dieta mediterranea e presente sulla tavola degli italiani praticamente ogni giorno.
Sebbene in merito alla pasta molti italiani preferiscano acquistare quella di marchi famosi e blasonati come Barilla, Garofalo e De Cecco, altri invece scelgono di affidarsi a quella dei marchi dei supermercati e, in effetti, non fanno poi così male. La pasta secca di semola a marchio Conad, infatti, è tutta di La Molisana. Ecco chi produce le altre specialità!
La qualità è altissima
La pasta secca di semola è di La Molisana, mentre la pasta secca all’uovo non ripiena è di Le Mantovanelle, mentre quella ripiena è di Pagani Industrie Alimentari. Per quanto riguarda i prodotti freschi, la pasta fresca ripiena esce dagli stabilimenti di Grandi Pastai Italiani di Correggio, mentre la pasta fresca all’uovo non ripiena e la fresca di semola è prodotta da Casa Milo. In riferimento alle linee biologiche, Conad si affida a Ghigi per la semola di grano duro e a Luzi di San Lorenzo in Campo per quella di grano integrale.