“Da ieri hanno attivato le telecamere ai semafori sia per il rosso che per il telefonino. Verbale fino a 600 euro.” Un messaggio che diventa virale su WhatsApp tra gli automobilisti della città di Siracusa, e subito si genera il panico.
Oggi la smentita degli uffici comunali. Fino a questo momento, infatti, le telecamere installate su quei semafori continuano ad avere la funzione di fornire dati sul flusso del traffico veicolare, per razionalizzare i tempi di alternanza di verde-giallo-rosso agli incroci.
Ma le volontà del Comune sono chiare: l’intenzione è quella di fare in modo che quei semafori possano avere una funzione sanzionatoria, proprio attraverso l’uso delle telecamere. Ma certo tutto questo non potrà avvenire all’improvviso: servono, infatti, precise autorizzazioni ministeriali e, soprattutto, è necessario avvisare con largo anticipo i cittadini.
Nonostante già oggi a Siracusa gli animi degli automobilisti fossero più sereni, nessuno sarà esente da multe gravose in caso di passaggio con il rosso.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…