“Da ieri hanno attivato le telecamere ai semafori sia per il rosso che per il telefonino. Verbale fino a 600 euro.” Un messaggio che diventa virale su WhatsApp tra gli automobilisti della città di Siracusa, e subito si genera il panico.
Oggi la smentita degli uffici comunali. Fino a questo momento, infatti, le telecamere installate su quei semafori continuano ad avere la funzione di fornire dati sul flusso del traffico veicolare, per razionalizzare i tempi di alternanza di verde-giallo-rosso agli incroci.
Ma le volontà del Comune sono chiare: l’intenzione è quella di fare in modo che quei semafori possano avere una funzione sanzionatoria, proprio attraverso l’uso delle telecamere. Ma certo tutto questo non potrà avvenire all’improvviso: servono, infatti, precise autorizzazioni ministeriali e, soprattutto, è necessario avvisare con largo anticipo i cittadini.
Nonostante già oggi a Siracusa gli animi degli automobilisti fossero più sereni, nessuno sarà esente da multe gravose in caso di passaggio con il rosso.
È stata avvistata una tigre dalle dimensioni molto importanti. Bisogna fare attenzione. Le tigri sono…
In occasione della prossima tornata di elezioni amministrative, i Comuni siciliani andranno al voto domenica…
“In questi giorni abbiamo fatto molte riflessioni e attente valutazioni anche su profili di altri…
Lo sciopero dei rider di Palermo è stato sospeso. Da ieri alle 17 sono riprese…
La Polizia di Stato ha tratto in arresto M.L. e M.L. palermitani di 41 e…
Approfittando della notte si è introdotto all’interno di un supermercato ma è stato fermato dalla…