Categories: Catania Calcio

Passa il Frosinone, anche il Massimino “tradisce” gli etnei

Ormai nemmeno il fattore campo riesce ad arginare la crisi del Catania che, con le due sconfitte consecutive a Pescara e poi al Massimino con il Frosinone, ha disperso il patrimonio di ottimismo accumulato con le due belle vittorie che avevano fatto seguito ad un mercato di gennaio particolarmente attivo.
Eppure la partita si era messa bene per gli uomini di Marcolin che nel primo tempo avevano preso l’iniziativa e, pur senza brillare particolarmente, erano riusciti a passare in vantaggio proprio allo scadere della prima frazione di gioco, quando Lucas Castro, su assist di Mazzotta era riuscito a mettere il pallone sotto la traversa dove non è arrivato il portiere ciociaro Zappino.
Di solito un gol nel finale del tempo è una mazzata psicologica per la squadra che lo subisce: ma il Catania di quest’anno sembra ribaltare (in negativo) tutti i luoghi comuni del calcio. Una squadra costruita per dominare il campionato, si ritrova a quota 28 ultimo posto in classifica e si deve aggrappare al recupero della partita di Modena per sperare in qualcosa di meglio.
Il secondo tempo è stato un calvario per Pulvirenti, piazzato come di consueto a bordo campo con il volto sempre più rabbuiato: all’11° c’è stato il pareggio di Dionisi che, in piena area, da posizione favorevole, ha piazzato il pallone all’angolino destro di Gillet.
Il gol si è rivelato una mazzata per i rosso azzurri incapaci di reagire: l’ammonizione di Sciaudone e l’infortunio di Martinho, sostituito da Escalante, hanno ulteriormente complicato la situazione, spianando la strada al raddoppio del Frosinone con un tiro da fuori area di Ciofani.
Da quel momento è calata la notte al Massimino e, fra le contestazioni dei tifosi, Marcolin e i suoi uomini sono usciti a testa bassa, consapevoli che ormai, l’unico traguardo credibile rimane la permanenza in serie B.

Bepi Lima

Share
Published by
Bepi Lima

Recent Posts

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

2 minuti ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

49 minuti ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

11 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

13 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

16 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

18 ore ago