ROMA (ITALPRESS) – Pasqua. La Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato oltre 9 milioni di articoli pericolosi per la salute dei consumatori e non conformi alle norme che avrebbero generato ricavi per circa 30 milioni di euro. Denunciati 4 cinesi.
Dopo alcuni giorni di appostamenti e pedinamenti e’ stato individuato un vero e proprio sito di stoccaggio di prodotti di importazione, privi dei minimi requisiti di sicurezza per la salute dei consumatori. I militari sono arrivati prima a un piccolo deposito e, successivamente, a un secondo capannone di rilevantissime dimensioni nella periferia sud-est di Roma, tra la Prenestina bis e il G.R.A.
La ricostruzione della filiera di stoccaggio ha consentito cosi’ di togliere dal mercato capitolino oltre 7,5 milioni di articoli elettronici, come cuffie, auricolari, lampade, casse audio, cavi di collegamento e caricatori per cellulari e molto altro. Tra i prodotti piu’ pericolosi “powerbank”, batterie e caricabatterie che, per la scadente qualita’ realizzativa, avrebbero potuto causare incendi ed esplosioni.
Nel corso di un secondo intervento, le Fiamme Gialle sono riuscite a individuare, sempre nella stessa zona, un vero e proprio supermercato del prodotto pasquale “insicuro”. Sono stati cosi’ cautelati circa 1,5 milioni di articoli e addobbi dedicati alle festivita’ pasquali, nonche’ svariati prodotti come dispositivi medici, articoli da tabaccheria e giocattoli pericolosi che avrebbero potuto arrecare danno alla salute dei consumatori, soprattutto dei piu’ piccoli.
(ITALPRESS).
pc/com
20-Apr-19 09:37
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…