Catania

Pasqua: a Catania l’iniziativa “Un uovo per i diritti dei bambini”

CATANIA – L’uovo di cioccolato, uno dei più importanti simboli della Pasqua per ribadire l’importanza dei diritti dei bambini come uno dei principali pilastri della nostra società. L’associazione “Nessuno Resti Indietro” con il suo presidente Ernesto Calogero, e i due vice presidenti Carmelo Marino e Alessio Zizzo e tantissimi simpatizzanti per rimarcare il concetto che gli spazi verdi e la vivibilità dei territori periferici vanno preservati con un’attenta politica pensata soprattutto per i più piccoli.

“ I bambini- afferma il presidente Calogero – sono i primi a pagare il disinteresse delle amministrazioni comunali verso quei territori che sono periferici solo da un punto di vista geografico ma che sotto l’aspetto dei servizi, delle infrastrutture e delle potenzialità non hanno nulla da invidiare ad altri contesti sociali. La bambinopoli di Poggio del Lupo, rione al confine tra Misterbianco e Catania, rappresenta l’esempio più evidente di come devono essere proprio i cittadini, attraverso una partecipazione attiva, i primi guardiani del territorio. Da sempre la nostra associazione è vicina alle famiglie che vogliono i quartieri più a misura di bambino”.

La consegna delle Uova Pasquali, simbolo delle festività di questo particolare periodo dell’anno, alla fine della manifestazione, è servito a ribadire l’ impegno, la partecipazione e il coinvolgimento dell’associazione “Nessuno Resti Indietro” nella lotta per il rispetto dei diritti dei cittadini di ogni età.   

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 minuto ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago