La parlamentare regionale sull’iniziativa “Un gol per la solidarietà” in corso a Catania: “Più che un calcio alla violenza sulle donne, un calcio alle donne e basta”
“Delle due l’una: o il calcio non è per le donne oppure in un’iniziativa dedicata ad un tema delicatissimo quale il femminicidio non era opportuno il coinvolgimento delle donne. Non si spiega altrimenti il fatto che alla partita di calcio Un gol per la solidarietà l’Assemblea regionale siciliana non abbia ritenuto di invitare nessuna delle deputate siciliane né a giocare né ad assistere all’evento di beneficenza che è in corso di svolgimento allo Stadio Angelo Massimino di Catania”.
Così José Marano, parlamentare del Movimento Cinquestelle.
“Siamo di fronte ad un clamoroso scivolone – prosegue Marano – che la dice lunga sul fatto che è ancora molto radicata quella cultura maschilista che tende ad escludere le donne a prescindere o, ancora peggio, a considerarle solo un mero contorno. Più che un calcio alla violenza sulle donne, quello di oggi è stato un calcio alle donne e basta”.
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…