Nazionale Calcio Attori, Forze Armate e Lampedusa team: tutti uniti per un’occasione speciale. Il 25 febbraio alle ore 12.00 la piccola ma bellissima isola siciliana di Lampedusa sarà il teatro della ‘Partita della Solidarietà’. Dopo il grande successo della 1° edizione de ‘La partita della Pace’ che si è svolta nel 2009 a Djakovica in Kosovo, la 2° del 2010 a Tiro in Libano e la 3° edizione che si è svolta nel febbraio dello scorso anno a Livorno, presso la base della Folgore, il quarto appuntamento cambia la sua denominazione in ‘Partita della Solidarietà’. E non è un caso!
Obiettivo della manifestazione è infatti quello di regalare agli abitanti di Lampedusa una giornata di festa e far risorgere l’isola allontanandola definitivamente dal cono d’ombra in cui era entrata negli ultimi anni. Nell’immaginario collettivo Lampedusa non deve essere più sinonimo di sbarchi clandestini ma di sole, mare, turismo e divertimento! Riserva naturale dal 1995, Lampedusa è infatti un piccolo gioiello del Mediterraneo, con il suo mare, meta di appassionati della subacquea, le sue meravigliose spiagge e la sue inconfondibili e tipiche bellezze.
La ‘Partita della Solidarietà’ gode del patrocinio del Ministero della Difesa, che sarà presente con il Sottosegretario Filippo Milone, il quale consegnerà il Trofeo della Solidarietà nelle mani del sindaco dell’isola, Bernardino De Rubeis. A promuovere l’iniziativa, il presentatore Rai Fabrizio Rocca, vicepresidente della Nazionale Attori che, come ogni anno, si fa portavoce di questa iniziativa benefica.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…