Partinico, vicina la composizione della nuova giunta. C’è un esponente del Pd

Gianlivio Provenzano, esponente del Pd di Partinico si autosospende dal Partito. Una decisione che ha comunicato in una lettera aperta inviata agli organi di stampa e ai vertici del Partito democratic…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Gianlivio Provenzano, esponente del Pd di Partinico si autosospende dal Partito. Una decisione che ha comunicato in una lettera aperta inviata agli organi di stampa e ai vertici del Partito democratico. E’ ormai vicina la composizione della nuova giunta del sindaco Salvo Lo Biundo, e Gianlivio Provenzano avrebbe accettato l’incarico di assessore con delega all’ambiente.
Nella lettera, l’esponente del Pd fa riferimento al segretario nazionale del Partito Pierluigi Bersani, ‘che ha deciso ‘ si legge testualmente ‘ di appoggiare un governo, insieme a forze politiche da sempre opposte ai nostri valori, nell’interesse della Nazione. La nostra cittadina, secondo il ragionamento di Provenzano, riflette le crisi e le contraddizioni della politica italiana’. L’esponente del Pd quindi, accogliendo la volontà del sindaco di costruire una giunta civica, sarebbe disposto ad accettare l’incarico di assessore a titolo personale e non del Partito democratico. Partito che oggi pomeriggio si riunirà alle 17,30 nella sede della Cgil in via Roma per confermare la linea di opposizione all’amministrazione.
Il sindaco Salvo Lo Biundo, prima esponente dell’Udc, poi del Pid, e oggi ufficialmente non schierato, avrebbe dunque concluso le trattative per formare la nuova giunta, dopo l’azzeramento avvenuto circa due settimane fa. Secondo indiscrezioni, a farne parte, sarebbero, oltre a Provenzano, anche Sergio Bonni, insegnante e vicino al centrodestra, Bernardo Sollena, funziario regionale, di area Udc e già assessore nella giunta di centrosinistra di Gigia Cannizzo e infine, Giovanni Impastato, attuale consigliere comunale.