Categories: Cronaca

Partinico. Verso la firma del contratto di finanziamento della Policentro

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Dopo l’avvio nei mesi scorsi  dei primi lavori per le opere di urbanizzazione, si attende entro la fine dell’anno la firma del contratto di finanziamento di  90 milioni di euro con Banca Intesa che dovrebbe finalmente far partire i lavori per la costruzione della Policentro, un centro commerciale multifunzionale di circa 260 mila metri quadri comprensivo dell’unico Factory Outlet della Sicilia occidentale oltre che di  strutture ricettive come cinema  multisala, impianti sportivi, sala congressi  e beauty farm che sorgerà in Contrada Margi a Partinico.
Questa mattina il patron della società di Agrate Brianza, Lino Iemi, ha incontrato il primo cittadino di Partinico Salvo Lo Biundo per comunicare gli step di attuazione dell’opera e ribadire  il fatto che la struttura verrà realizzata.
‘Sono passati 12 anni, prima abbiamo dovuto superare ostacoli burocratici ed amministrativi poi la crisi finanziaria e la stretta dei crediti bancari, ma nonostante tutto siamo ancora qui perché le potenzialità economiche di questa idea progettuale sono ancora validissime – sottolinea Lino Iemi titolare della Policentro S.P.A.  Attendiamo la firma del contratto di finanziamento per cominciare a costruire il centro. L’amministrazione Lo Biundo ha creduto molto in questa prospettiva di sviluppo ed ha concluso velocemente tutte le procedure amministrative, sono convinto che il finanziamento di questo progetto che resta uno dei più validi d’Italia darà un segnale di rilancio di rilievo nazionale’.’Questa amministrazione si è battuta contro un pesante ostruzionismo politico  e burocratico per la realizzazione di questo progetto che attende il via da 12 anni- conclude il sindaco Salvo Lo Biundo. Il rilancio dell’economia locale attraverso una politica virtuosa fatta per attrarre investimenti, ha rappresentato il primo punto del nostro programma politico. Questa struttura potrà dare respiro alla cittadinanza stretta da una pesante crisi economica,  inoltre le casse comunali, in forte sofferenza a causa dei tagli della manovra Monti, potranno approfittare di un introito di  circa 2 milioni di euro di oneri concessori’.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

24 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago