Un padre lascia ai figli in eredità un magazzino di 180 metri quadri, un bel lascito, se non fosse che l’immobile nel 2006 era stato affittato ad un commerciante moroso.
Accade a Partinico dove da anni due fratelli tentano e per vie legali di farsi pagare il canone di locazione dall’ex inquilino, che tra l’altro pare abbia accumulato diversi debiti in giro. I due fratelli hanno offerto al moroso, F.O. le iniziali, di chiudere la faccenda pagando la metà, ma nulla da fare; allora hanno tentato di fare pignorare almeno la quota (10%) di un appartamento intestata al debitore, ma percorrere questa via costa parecchio.
In sintesi, grazie anche ai tempi lumaca della giustizia, i due fratelli che vantano un credito di circa 9 mila euro compresa la rivalutazione, ne hanno spesi finora complessivamente 9.900 e rischiano di restare beffati.
E come se non bastasse, i soldi di quell’affitto registrato con un contratto regolare anche se mai ricevuti, sono stati inseriti nella dichiarazione dei redditi e i due fratelli hanno pure pagato le tasse. La notizia è pubblicata a pagina 43 del Corriere della Sera, e porta la firma del giornalista Gian Antonio Stella.
(Teleoccidente)
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…