Categories: Cronaca

PARTINICO: TRE GIOVANI ARRESTATI PER FURTO D’AUTO

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, i Carabinieri del Comando Compagnia di Partinico hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “furto aggravato di autovettura” Giovanni ALDUINO, 31enne di Borgetto, disoccupato, Raffaele Garofalo, 22enne di Partinico, panettiere e Michelangelo GRISANTI, 31enne di Partinico, disoccupato.

I Carabinieri, nella notte di mercoledì 30 novembre, hanno bloccato i tre a Pollastra a bordo di una Fiat Uno che, da successivi accertamenti, è risultata rubata poco prima nel centro di Partinico. Durante la perquisizione, gli stessi sono stati trovati in possesso di na chiave per autovetture appositamente modificata.

Dopo le formalità di rito, il veicolo rubato è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre gli arrestati sono stati condotti presso il Tribunale di Palermo per essere giudicati con rito direttissimo. L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto e la condanna all’obbligo di presentazione alla P.G..

Nel corso della notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Partinico intervenivano in contrada Sant’Anna, presso il cantiere del nuovo mattatoio comunale, dove era stata segnalata la presenza di alcuni uomini che rubavano gasolio dai mezzi di lavoro presenti sul cantiere. I militari, giunti sul posto, hanno rinvenuto alcuni bidoni, di cui due pieni di gasolio, e un’autovettura Lancia Dedra con cofano e sportelli aperti e le chiavi ancora inserite. Successive indagini permettevano di identificare il proprietario del mezzo in F.P 47enne di Partinico, che nella circostanza non era stato trovato in casa dai militari dell’Arma in quanto si era recato presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Partinico, poiché si era fatto male nel corso delle operazioni di furto del gasolio. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di furto aggravato.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

8 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

10 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

13 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

15 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

17 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

22 ore ago