Categories: Cronaca

Partinico. Tre arresti e una denuncia per furto di autovettura e gasolio

Giovanni Alduino 31 anni disoccupato di Borgetto, Raffaele Garofalo panettiere di 22 anni e Michelangelo Grisanti 31 anni disoccupato, entrambi di Partinico sono stati arrestati dai carabinieri della locale compagnia con l’accusa di ‘furto aggravato di autovettura’. I tre giovani la scorsa notte, sono stati fermati dai militari in contrada Pollastra mentre erano a bordo di una Fiat Uno, poi risultata rubata poco prima dai tre ad una casalinga di 59 anni. Durante la perquisizione veicolare i Carabinieri hanno rinvenuto diversi strumenti utilizzati per le effrazioni e una chiave per autovetture modificata. Dopo le formalità di rito, la Fiat Uno è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre Alduino, Garofalo e Grisanti sono stati condotti presso il Tribunale di Palermo per essere giudicati con rito direttissimo.
L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto e la condanna all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Sempre ieri notte, poi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Partinico, sono intervenuti in contrada Sant’Anna, nel cantiere del nuovo mattatoio comunale, dove era stata segnalata la presenza di alcuni soggetti che stavano tentando di asportare gasolio dai mezzi di lavoro presenti sul cantiere. I militari, giunti sul posto, hanno trovati due bidoni pieni di gasolio, e una Lancia Dedra con cofano e sportelli aperti e con le chiavi ancora inserite. Successive indagini hanno permesso di identificare il proprietario del mezzo, F.P 47anni di Partinico. I militari sono andati a bussare a casa dell’uomo ma non l’hanno trovato; F.P infatti si era recato al Pronto soccorso perchè si era fatto male mentre tentava di rubare il gasolio dai mezzi del cantiere. L’uomo è stato perciò deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di furto aggravato.
(Teleoccidente)

Redazione

Recent Posts

Il Governo annuncia la NUOVA E-TASSA: la pagheremo su tutti gli acquisti online | Ecco quanto ci spillano

Comprare sulle piattaforme cinesi non sarà più conveniente come fino a qualche mese fa, ci…

26 minuti ago

Benzina, annunciato il giorno nero: il pieno costerà quanto il tuo stipendio | Ti conviene rispolverare la bicicletta

Finalmente il prezzo della benzina ha preso un trend al ribasso. Chi lo avrebbe mai…

10 ore ago

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

12 ore ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

13 ore ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

13 ore ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

13 ore ago