Partinico. Tre arresti e una denuncia per furto di autovettura e gasolio

Giovanni Alduino 31 anni disoccupato di Borgetto, Raffaele Garofalo panettiere di 22 anni e Michelangelo Grisanti 31 anni disoccupato, entrambi di Partinico sono stati arrestati dai carabinieri della locale compagnia con l’accusa di ‘furto aggravato di autovettura’. I tre giovani la scorsa notte, s…

Giovanni Alduino 31 anni disoccupato di Borgetto, Raffaele Garofalo panettiere di 22 anni e Michelangelo Grisanti 31 anni disoccupato, entrambi di Partinico sono stati arrestati dai carabinieri della locale compagnia con l’accusa di ‘furto aggravato di autovettura’. I tre giovani la scorsa notte, sono stati fermati dai militari in contrada Pollastra mentre erano a bordo di una Fiat Uno, poi risultata rubata poco prima dai tre ad una casalinga di 59 anni. Durante la perquisizione veicolare i Carabinieri hanno rinvenuto diversi strumenti utilizzati per le effrazioni e una chiave per autovetture modificata. Dopo le formalità di rito, la Fiat Uno è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre Alduino, Garofalo e Grisanti sono stati condotti presso il Tribunale di Palermo per essere giudicati con rito direttissimo.
L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto e la condanna all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Sempre ieri notte, poi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Partinico, sono intervenuti in contrada Sant’Anna, nel cantiere del nuovo mattatoio comunale, dove era stata segnalata la presenza di alcuni soggetti che stavano tentando di asportare gasolio dai mezzi di lavoro presenti sul cantiere. I militari, giunti sul posto, hanno trovati due bidoni pieni di gasolio, e una Lancia Dedra con cofano e sportelli aperti e con le chiavi ancora inserite. Successive indagini hanno permesso di identificare il proprietario del mezzo, F.P 47anni di Partinico. I militari sono andati a bussare a casa dell’uomo ma non l’hanno trovato; F.P infatti si era recato al Pronto soccorso perchè si era fatto male mentre tentava di rubare il gasolio dai mezzi del cantiere. L’uomo è stato perciò deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di furto aggravato.
(Teleoccidente)