Partinico. Terminati i lavori per la costruzione del canile municipale
Terminati i lavori per la costruzione del canile municipale a Partinico. Il comune è in attesa del collaudo e del parere finale dell’Assessorato Regionale competente. La struttura sorge su una superficie di circa 600 metri quadri, comprende 26 box per il ricovero degli animali ed è stata realizz…
di redazione
Terminati i lavori per la costruzione del canile municipale a Partinico. Il comune è in attesa del collaudo e del parere finale dell’Assessorato Regionale competente. La struttura sorge su una superficie di circa 600 metri quadri, comprende 26 box per il ricovero degli animali ed è stata realizzata in Contrada Piano del Re, su un bene confiscato alla famiglia mafiosa Cangemi. L’importo dei lavori realizzati dalla Sicilcontractor di Borgetto ammonta a 128 mila euro finanziati per il 60% dalla Regione Siciliana e per il restante 40% dal Comune di Partinico.
‘Il canile ci consentirà -afferma il sindaco Salvo Lo Biundo- di potenziare il servizio veterinario che potrà usufruire di una struttura adeguata al ricovero temporaneo dei randagi. Il canile non sarà un ricovero a vita per i cani ma una struttura d’appoggio per isolare gli animali pericolosi, curare i cani feriti, portare avanti le politiche di sterilizzazione, monitoraggio e affidamento degli animali. Si tratta di una risposta -conclude Lo Biundo- che i cittadini di Partinico attendevano da tempo e che questa amministrazione grazie ad un’attenta politica di programmazione è riuscita a dare’