Partinico. Scoperta piantagione di canapa indiana, arrestato un agrotecnico
Con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio i carabinieri della compagnia di Partinico hanno arrestato un agrotecnico di 47 anni. I militari hanno sorpreso Carlo Barbera m…
{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio i carabinieri della compagnia di Partinico hanno arrestato un agrotecnico di 47 anni. I militari hanno sorpreso Carlo Barbera mentre irrigava una piantagione di canapa indiana, 46 piante di un’altezza di circa 170 cm, occultate da un canneto e coltivate su un terreno di contrada Ramotta.I militari hanno richiesto l’intervento di personale specializzato del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Palermo, per il campionamento della sostanza stupefacente e per i relativi accertamenti tecnici al fine di stabilire l’esatto principio attivo della droga. A conclusione dell’attività tecnica, tutta la piantagione è stata completamente estirpata e sottoposta a sequestro per essere successivamente distrutta.
Carlo Barbera è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Intanto proseguono i servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e della produzione di sostanze stupefacenti e psicotrope da parte dei carabinieri della compagnia di Partinico che nell’ultimo mese hanno già rinvenuto e posto sotto sequestro più di 1.600 piante di canapa indiana, traendo in arresto tre persone.