Partinico saluta Francesca Inghilleri

‘Il momento più difficile viene adesso, crescere una bambina senza la propria mamma’. Sono le parole di Maria Rita, la madre di Francesca Inghilleri, la giovane che ha perso la vita martedì notte sull…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

‘Il momento più difficile viene adesso, crescere una bambina senza la propria mamma’. Sono le parole di Maria Rita, la madre di Francesca Inghilleri, la giovane che ha perso la vita martedì notte sulla scogliera di Terrasini insieme a Giuseppe Mignano. La Chiesa Madre di Partinico era piena di gente, sabato pomeriggio, per salutare Francesca, che a soli 21 anni lascia una bambina, Alessia. La nonna Maria Rita, prendendo la parola alla fine della celebrazione, chiede così l’aiuto di amici e familiari, ma sopratutto di  Salvatore De Simone l’ex compagno di Francesca per crescere la sua bimba di tre anni.
I due si abbracciano e si inginocchiano davanti l’altare. Un gesto dal significato particolare se si considera che nei giorni scorsi si è parlato più volte del possibile del coinvolgimento di De Simone nella morte di Francesca e Giuseppe.
La funzione è stata celebrata dall’arciprete Salvatore Salvia.
Hanno voluto salutare Francesca anche il sindaco di Partinico, Salvo Lo Biundo e l’assessore Sergio Bonnì che è stato insegnate della ragazza.
Alla fine delle cerimonia, il corteo tra gli applausi ha accompagnato Francesca per l’ultimo saluto.