Partinico. Rubano un’auto, fermati dalla Polizia

Tre giovani di Partinico sono stati deferiti a piede libero con l’accusa di aver rubato un’automobile ad una donna che lunedì scorso, aveva denunciato il furto della propria vettura, un’Audi A2. Si tr…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Tre giovani di Partinico sono stati deferiti a piede libero con l’accusa di aver rubato un’automobile ad una donna che lunedì scorso, aveva denunciato il furto della propria vettura, un’Audi A2. Si tratta di P.S. 31 anni, L.G., 43 anni e T.G.B. 29 anni. Gli ultimi hanno già alcuni precedenti penali.
A ritrovare la macchina è stata una volante della Polizia durante un servizio di controllo del territorio, in contrada Paterna, tra Terrasini e Giardinello, nei pressi dello svincolo autostradale dell’A29. La vettura era parcheggiata a margine di una strada, sollevata da un cric. I malviventi avevano già trafugato l’autoradio.
Gli agenti si sono così appostati nei pressi dell’automobile nascondendosi tra la vegetazione. Qualche ora dopo, intorno alle 13, hanno visto arrivare tre persone a bordo di una Fiat Punto che stavano cercando di portare via l’Audi A2.
Sono stati quindi fermati dalla Polizia e condotti al commissariato di Partinico per informare l’autorità competente. Nonostante due di loro siano pregiudicati non sono scattate le manette, il magistrato di turno ha infatti disposto la denuncia a piede libero. I tre malviventi che saranno sottoposti a processo, devono rispondere di furto aggravato, ricettazione e possesso di oggetti di effrazione. Infatti nella loro Fiat Punto, che è stata poi sequestrata, sono stari ritrovati anche attrezzi da scasso.