Partinico, risparmio energetico per l’illuminazione pubblica

Avviato il primo intervento di risparmio energetico per abbattere la dispersione elettrica nell’illuminazione pubblica a Partinico. L’opera realizzata in economia con una disponibilità di fondi di …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Avviato il primo intervento di risparmio energetico per abbattere la dispersione elettrica nell’illuminazione pubblica a Partinico. L’opera realizzata in economia con una disponibilità di fondi di 20 mila euro consentirà un risparmio energetico di 80 mila euro all’anno. In 10 cabine elettriche verranno inseriti degli appositi quadri di rifasamento che abbatteranno la dispersione elettrica in circa 3000 punti luce in città.
‘E’ la prima vota che si procede all’azzeramento della dispersione elettrica negli impianti di illuminazione pubblica a Partinico, sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Pantaleo -, le politiche di risparmio energetico rappresentano alcuni degli impegni più importanti del nostro programma elettorale. Alcuni impianti più usurati degli altri hanno comportato da decenni il pagamento delle penali o di kilowatt in più imposte dall’Enel per ogni sforamento della dispersione, al di sotto della soglia dello 0,9. Già con una dispersione allo 0,7 l’Enel fa pagare un kilowatt in più sotto lo 0,5 scatta una penale di 50 mila euro’.