{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Quattro massi rischiano di staccarsi da Colle Cesarò. E’ questo, in sintesi, il risultato di un sopralluogo effettuato dal Centro Operativo Comunale di Partinico, l’organo di coordinamento della Protezione Civile guidato dal sindaco Salvo Lo Biundo, che ha prodotto un reportage sulla pericolosità della zona. Su 30 massi controllati, 4 rischiano di staccarsi e cadere sulle vasche dell’acqua. Ma secondo la relazione redatta, alcuni massi rimbalzando sul terreno potrebbero raggiungere anche il centro storico di Partinico, con evidente pericolo per la popolazione.
L’amministrazione Lo Biundo ha presentato il bando pubblico per la progettazione esecutiva immediatamente cantierabile del finanziamento di 900 mila euro già ottenuto dalla giunta, per il terzo stralcio delle opere di messa in sicurezza. Il sindaco replica anche ai consiglieri di opposizione che avrebbero tentato di bloccar e il finanziamento.
La zona in questione è classificata secondo il Piano di Assettoo Idrogeologico come R4, il livello di pericolosità più alto.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…