Partinico. Rifondazione Comunista su questione rifiuti. Oggi incontro con Idv, Sel e Indipedenti

Dura nota di Rifondazione Comunista sulla questione rifiuti a Partinico.
‘E’ politicamente ingiustificabile – si legge in una nota – che il Sindaco Lo Biundo, dopo quattro anni dal suo i…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Dura nota di Rifondazione Comunista sulla questione rifiuti a Partinico.
‘E’ politicamente ingiustificabile – si legge in una nota – che il Sindaco Lo Biundo, dopo quattro anni dal suo insediamento al Governo della nostra città, continui a giustificare le sue incapacità amministrative addossando le responsabilità ai precedenti amministratori.’
‘Non vi é alcun dubbio che sulla questione dei rifiuti, che ancora una volta hanno invaso le periferie della città, l’amministrazione Giordano che da questo Sindaco fu fortemente sostenuta, così come per certi versi anche il sindaco Motisi, abbiano delle responsabilità sulla inefficienza del servizio.
Tuttavia sono passati quattro anni, cioé 1500 giorni, dal suo insediamento e Lo Biundo non trova di meglio che tentare puerilmente di scaricare sul passato le sue attuali e gravi responsabilità.
Rifondazione interviene anche sui ritardi nei pagamenti del Progetto Perseo. ‘Anche per tale questione Lo Biundo gioca a scarica barile con i Comuni di Alcamo e Calatafimi. Il nostro Partito ‘ si legge ancora nella nota – fa al Sindaco una precisa proposta: anticipare, se non tutte, almeno parte delle somme dovute ai lavoratori di Partinico del Progetto Perseo prelevandole dal Bilancio comunale e, trattandosi di eventi eccezionali, anche dal suo fondo di riserva.
Per affrontare la situazione politica, nella giornata di oggi è prevista una riunione tra il gruppo dei Consiglieri Indipendenti di Partinico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà e il Partito di Rifondazione Comunista.