Partinico, Prussiano si dimette dalla guida della commissione Bilancio. Critiche dal Pd

Ci sarebbero nuovi contrasti interni alla maggioranza, alla base delle dimissioni di Andrea Prussiano, da presidente della Commissione Bilancio del Comune di Partinico. Ne è convinto il consigliere Renzo Di Trapani del Pd, che torna a parlare di ‘incapacità politico-amministrative in materia di ges…

Ci sarebbero nuovi contrasti interni alla maggioranza, alla base delle dimissioni di Andrea Prussiano, da presidente della Commissione Bilancio del Comune di Partinico. Ne è convinto il consigliere Renzo Di Trapani del Pd, che torna a parlare di ‘incapacità politico-amministrative in materia di gestione economica’. ‘Sorprende ‘ dice l’esponente di minoranza ‘ il percorso travagliato di questa commissione che oggi può contare su ben 9 consiglieri di maggioranza su 11 e che nel corso degli anni ha visto continuamente dei presidenti dimissionari, come Impastato e Aiello, espressioni della maggioranza. Tutti hanno sempre lamentato una difficoltà di interlocuzione tra l’organo consiliare e l’amministrazione che non metteva la commissione in condizione di esaminare gli atti in maniera compiuta. Rimangono ancora da risolvere, per Di Trapani, i problemi che riguardano l’aumento del costo della raccolta dei rifiuti, le minori entrate, l’aumento incontrollato delle spese legali. Ci auguriamo ‘ conclude Di Trapani ‘ che il prossimo anno porti i tanti cittadini di Partinico ad un impegno consapevole per dare alla città, un’amministrazone che sappia riscoprire quel senso dell’interesse collettivo al perseguimento del bene comune.’
Intanto domani sera, il consiglio comunale di Partinico tornerà a riunirsi. Fra i punti all’ordine del giorno, ci saranno debiti fuori bilancio.
(Teleoccidente)