Partinico. Profanata una tomba al cimitero comunale

Macabra scoperta questa mattina al cimitero comunale di Partinico. Ignoti si sono introdotti all’interno, probabilmente nella notte, profanando la tomba di Giuseppe Costantino, sepolto lì dal 1954. Gli sconosciuti hanno prima divelto la lapide in marmo e poi dissepolto la bara. Questa mattina i cust…

Macabra scoperta questa mattina al cimitero comunale di Partinico. Ignoti si sono introdotti all’interno, probabilmente nella notte, profanando la tomba di Giuseppe Costantino, sepolto lì dal 1954. Gli sconosciuti hanno prima divelto la lapide in marmo e poi dissepolto la bara. Questa mattina i custodi della necropoli cittadina si sono trovati davanti all’ inquietante scena ed hanno avvertito i Carabinieri della Locale Compagnia. I militari giunti sul posto hanno eseguito i rilievi di rito ed hanno già controllato negli archivi i dati di Giuseppe Costantino nato il 30 ottobre 1912 e morto appunto il 22 novembre 1954. Ma a suo carico non è stato trovato nulla. La bara che custodiva il cadavere è stata aperta. Nel teschio di Giuseppe Costantino pare ci sia un taglio, come se avesse subito un’autopsia. I carabinieri si interrogano sui motivi della profanazione della tomba di un uomo morto ben 57 anni fa.
Cosa può aver spinto gli ignoti a compiere tale gesto’ Si tratta di semplice vandalismo’ O forse cercavano qualcosa dentro la bara’ E se così fosse, cosa’ Tutti interrogativi ancora senza risposta…
(Teleoccidente)