Partinico. Presentato ‘Segreti di mafia’ di Francesco Billeci

Un boss, un assassino, un commissario, un avvocato, commercianti che si ribellano al pizzo, un segreto lungo 37 anni… c’è questo e molto altro nel nuovo libro di Francesco Billeci, presentato sa…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Un boss, un assassino, un commissario, un avvocato, commercianti che si ribellano al pizzo, un segreto lungo 37 anni… c’è questo e molto altro nel nuovo libro di Francesco Billeci, presentato sabato pomeriggio alla Real Cantina Borbonica di Partinico. Ispirato da fatti di cronaca’Segreti di mafia’ edito da ‘La Zisa’ mette insieme mafia ed antimafia in una coinvolgente lettura. L’evento è stato organizzato dalla biblioteca popolare ‘Salvatore Barra’ e dall’associazione ‘Cento per l’arte e la cultura’.
La presentazione di ‘Segreti di mafia’ è stata anche l’occasione per parlare delle vicende legate da un lato alla criminalità organizzata e dall’altro al risveglio delle coscienze contro Cosa Nostra nel nostro territorio. In particolare Borgetto e Partinico hanno intrapreso un percorso comune nella lotta alla mafia e nell’affermazione della legalità.
INTERVISTE NEL TG…