3 automobili ed un furgone, in dotazione al Comando di Polizia Municipale di Partinico, sono stati pignorati da un ufficiale giudiziario per un risarcimento di 17 mila euro che il Comune non ha corrisposto, come invece avrebbe dovuto, ad una cittadina che ha subito un infortunio a causa di una strada dissestata.
La protagonista del risarcimento è M.C., una donna che a causa di una buca nell’asfalto, avrebbe riportato lesioni ossee che avrebbero compromesso la sua mobilità. Intentata una causa civile nei confronti dell’ente locale, il tribunale ha imposto al Comune di Partinico di risarcire la donna. La morosità dell’ente, ha fatto scattare il pignoramento.
La notizia ha dell’inverosimile, ma corrisponde alla realtà. Il procedimento rappresenta una mazzata per i vigili urbani di Partinico che vengono privati di 3 fiat Punto in uso e del furgone per la cartellonistica; indispensabili per garantire il servizio nel vasto territorio comunale.
Il comandante Salvatore Coppolino si è già rivolto al Prefetto e alla Magistratura per chiedere aiuto, ma entro stasera alle 20, sarà costretto a consegnare chiavi e libretti degli automezzi all’ufficiale giudiziario.
(Teleoccidente)
Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione con piogge sparse specie sui…
La Sicilia si attesta una delle regioni italiane maggiormente colpite dai disservizi aerei nel 2024,…
Un'opportunità così è irripetibile e bisogna sfruttarla a pieno. La crisi del lavoro in Sicilia…
Guè e Tony Effe saranno protagonisti di un’unica, imperdibile serata venerdì 29 agosto 2025 a…
È stato firmato il contratto di sviluppo per il rilancio delle attività dello stabilimento di…
Ogni mattina prima delle 13 arriva puntuale il "bonifico" per il pranzo offerto a tutti…