Partinico. Parziale sistemazione dello Stadio Comunale.

Lo stadio comunale di Partinico un tempo era teatro di importanti partite di calcio, seguite da centinaia di spettatori sugli spalti. Era meta di appuntamenti di atletica che ospitavano atleti da tutt…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Lo stadio comunale di Partinico un tempo era teatro di importanti partite di calcio, seguite da centinaia di spettatori sugli spalti. Era meta di appuntamenti di atletica che ospitavano atleti da tutta l’Italia. Il Comunale era un riferimento per tutti gli sportivi e non solo di Partinico. Da una decina danni però l’impianto è stato abbandonato, si è lentamente danneggiato fino a diventare il simbolo del degrado della cittadina. Oggi finalmente per il vecchi comunale ci sono immediate prospettive di ritornare un impianto normale. Il ripescaggio della squadra di calcio nel campionato di Promozione ha dettato la necessità di un intervento urgente di conseguenza il Sindaco e l’assessore allo Sport hanno programmato dei lavori con gli operai del comune per riparare i guasti all’impianto elettrico ed idraulico negli spogliatoi e per ripristinare il terreno di gioco che negli anni era stato distrutto da uno scriteriato uso dell’elisoccorso.
Il Partinicaudace torna a giocare alla stadio comunale, ripescato nella categoria superiore, non può più giocare al campo San Salvatore perchè non è omologato per il campionato di promozione. Presidente e allenatore sperano che qualche imprenditore li aiuti a sostenere le spese per una stagione che può rappresentare il rilancio del calcio a Partinico.