Partinico, nuove modalità di conferimento rifiuti in contrada Rocca

Scatta in Contrada Rocca, a Partinico, nella SP 63, l’intervento di bonifica straordinaria e urgente  e  il controllo sul conferimento dei rifiuti attraverso l’avvio per 60 giorni di una raccolta sper…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Scatta in Contrada Rocca, a Partinico, nella SP 63, l’intervento di bonifica straordinaria e urgente  e  il controllo sul conferimento dei rifiuti attraverso l’avvio per 60 giorni di una raccolta sperimentale.
I residenti  di questa zona potranno gettare la spazzatura solo il lunedì mercoledì e sabato dalle 14 alle 17 e 30, saranno previste  inoltre multe e denunce penali  per i trasgressori.
Il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo ha  firmato l’ordinanza di bonifica straordinaria dai rifiuti nell’area interessata da numerosi casi di abbandono incontrollato di spazzatura di tutti i tipi.
Il primo cittadino inoltre ha disposto  con un’ ulteriore provvedimento  controlli  da parte della Polizia Municipale sulla modalità di  conferimento dei rifiuti in zona per fermare il fenomeno che ha causato un’emergenza igienico sanitaria nell’area.
Già il 3 luglio scorso a seguito di una comunicazione dei Carabinieri in un sopralluogo congiunto di Polizia Municipale e Tecnici dell’Ufficio Ambiente del Comune fu rilevato un altro caso simile ed elevate 25 multe da parte dei vigili urbani per abbandono irregolare di rifiuti. I vigili sono risaliti ai responsabili individuando alcuni documenti postali nella spazzatura. La maggior parte dei multati proveniva da zone al di fuori del quartiere periferico.