Palermo, 26 aprile – Una lettera intimidatoria è stata consegnata questa mattina nella sede dell’emittente televisiva di Partinico Tele Jato. Il messaggio conteneva frasi offensive contro Pino Maniaci, il giornalista direttore dell’emittente indipendente e l’ammonimento ad abbandonare immediatamente Partinico: “Ti facciamo sapere che abbiamo deciso che tu devi andare via da Partinico perché stai rovinando un paese, altrimenti agiremo in altri modi.”, si legge nella lettera scritta a mano e piena di errori ortografici e cancellature. Il giornalista, che non è nuovo a tali minacce, ha sporto regolare denuncia. Da anni TeleJato rappresenta il simbolo dell’informazione libera in territori difficili come Partinico, appartenente al clan dei fratelli Vitale, uno dei più spietati di Cosa nostra. L’emittente che rischia la chiusura con il passaggio al digitale terrestre.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…