{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
‘E’ indispensabile al più presto un tavolo fra l’Anci Sicilia e il Presidente della Regione Rosario Crocetta sulla questione del futuro dei lavoratori precari negli enti locali’.
Il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo in qualità di vicepresidente dell’associazione dei comuni siciliani interviene sull’argomento e rilancia l’invito rivolto in una lettera nei giorni scorsi dal Presidente dell’Anci siciliana Giacomo Scala al Presidente della Regione Crocetta subito dopo la sua elezione.
‘I comuni siciliani stanno vivendo un momento di forte crisi finanziaria dovuto ai pesanti tagli agli imposti dal Governo. Il 78 % dei comuni italiani ha dovuto per forza di cose innalzare l’IMU con l’aliquota massima per garantire i servizi essenziali e scongiurare il dissesto economico degli enti che porterebbe ad una vera e propria macelleria sociale nelle varie comunità – sottolinea ancora il primo Cittadino di Partinico. Come Anci Sicilia abbiamo presentato un ricorso per chiedere la sospensiva delle sanzioni sul Patto di Stabilità, sulla scia una recente sentenza della Corte Costituzionale del 9 agosto scorso che si è pronunciata favorevolmente su un ricorso della Regione Sicilia – conclude il sindaco Salvo Lo Biundo. La situazione rischia comunque di diventare insostenibile, per questo è urgente un intervento politico istituzionale straordinario di Regione ed enti locali nei confronti dello Stato’.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…