Proseguirà con alcune novità la sperimentazione delle modifiche della circolazione stradale a Partinico. L’inversione del senso di marcia in Corso dei Mille che attualmente interessa l’arteria fino a largo Modica, sarà allungata fino a Piazza Duomo. Chi proviene da Alcamo quindi potrà entrare in città e proseguire percorrendo il corso fino ad arrivare in Piazza. La decisione è stata presa ieri sera durante la riunione convocata dal sindaco Salvo Lo Biundo alla presenza di partiti, sindacati e organizzazioni di categoria. Presente all’incontro anche il progettista Mariano Tornatore che parla di una prima sperimentazione che porterà all’adozione definita del Piano Traffico che arriverà presto in consiglio comunale.
Le ulteriori modifiche, che riguarderanno anche alcune strade secondarie, entreranno in vigore tra alcune settimane, ovvero il tempo di sistemare le nuove segnaletiche e informare la cittadinanza.
Per il consigliere comunale del Pd Renzo Di Trapani, le modifiche alla viabilità urbana, creano disagi e modificano le abitudini dei partinicesi. Per questo motivo chiede al presidente del consiglio Gioacchino Albiolo di convocare una seduta straordinaria e aperta dell’assise civica per conoscere quali sono le richieste dei cittadini.
(Teleoccidente)
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…