Il consiglio comunale di Partinico ieri sera ha votato all’unanimità dei presenti, l’atto di indirizzo presentato da Antonio Scianna dell’Udc che impegna l’amministrazione comunale, ad attivarsi per scongiurare la chiusura degli uffici giudiziari della cittadina. Una soppressione decisa da una legge del governo nazionale che comporterebbe disagi per i cittadini che sarebbero costretti a spostarsi a Palermo. Una corsa contro il tempo: l’ufficio del giudice di pace infatti potrebbe chiudere già a dicembre.
Adesso l’ordine del giorno sarà inviato ai comuni di Giardinello, Montelepre, Borgetto, Trappeto e Balestrate, auspicando che si attivino per la risoluzione della problematica. Sul fronte politico, in assisa civica ieri si è registrata anche la spaccatura nell’opposizione, dopo un periodo di collaborazione tra i democratici, l’area centrista e il gruppo ‘indipendenti’. La minoranza infatti si è divisa sull’elezione dei revisori dei conti. Per Renzo di Trapani del PD, la collaborazione da oggi continuerà solo con l’Udc.
Questa sera inoltre, il consiglio si riunirà per discutere la bozza del piano traffico con il progettista incaricato dal comune.
(Teleoccidente)
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…