Partinico, il comune concede un’area per la realizzazione di un grosso impianto di distribuzione carburanti

Sorgerà un grosso impianto di distribuzione di carburanti in via Benevento. Il comune di Partinico ha siglato una convenzione con la Eco Energy, la società palermitana che attualmente gestisce l’impi…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Sorgerà un grosso impianto di distribuzione di carburanti in via Benevento. Il comune di Partinico ha siglato una convenzione con la Eco Energy, la società palermitana che attualmente gestisce l’impianto di Largo Modica e che aveva chiesto il trasferimento nel nuovo sito, nei pressi dell’Ospedale Civico.
L’iter è iniziato nel 2006 e si è concluso nei giorni scorsi. Per ottenere l’area di circa 2000 metri quadri, la ditta ha dovuto realizzare a proprie spese un parcheggio pubblico a pochi metri dall’area in questione e si è impegnata anche a realizzare e curare uno spazio verde. In cambio, il comune ha concesso il suolo pubblico, approvando in consiglio, una variante al Piano Regolatore Generale. L’ente locale, incasserà dall’azienda un canone annuo di 12,500 euro. L’assessore alle attività produttive Vito D’Amico si dice soddisfatto per la conclusione dell’iter.
Un primo obiettivo infatti, il comune l’ha raggiunto ottenendo la pulizia e il recupero di un’area che fino a qualche settimana fa era una vera e propria discarica abusiva.
I lavori per la realizzazione dell’impianto sono già iniziati e la ditta installerà a breve un sistema di videosorveglianza per evitare che qualcuno continui a depositare i rifiuti.