Partinico. I funerali di Francesca, la madre all’ex: cresciamo insieme la bambina

Si sono conclusi alle 16,30 i funerali di Francesca. La Chiesa Madre di Partinico era piena. La signora Maria Rita alla fine della cerimonia ha invitato ad avvicinarsi a lei Salvatore De Simone, l’ex …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Si sono conclusi alle 16,30 i funerali di Francesca. La Chiesa Madre di Partinico era piena. La signora Maria Rita alla fine della cerimonia ha invitato ad avvicinarsi a lei Salvatore De Simone, l’ex compagno di Francesca e padre della sua bimba di tre anni, Alessia. Si sono abbracciati e insieme si sono inginocchiati davanti all’altare. Un gesto dal significato particolare se si considera che nei giorni scorsi si è parlato più volte della possibilità del coinvolgimento di De Simone nella morte di Francesca e Giuseppe.
Poco prima, durante la funzione, la signora Maria Rita, nel corso del suo intervento in ricordo della figlia, aveva chiesto ad amici e parenti di aiutare la famiglia e proprio l’ex compagno di Francesca a crescere nel modo migliore la piccola Alessia.
Nel corso della funzione, celebrata dall’arciprete Salvatore Salvia, hanno voluto ricordare Francesca anche il sindaco di Partinico, Salvo Lo Biundo e l’assessore Sergio Bonnì, che è stato insegnante della ragazza.
(blogsicilia)