Partinico, due denunce per lavoro irregolare

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo unitamente ai colleghi della Stazione di Balestrate, hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’area interessata ai lavori edili per la …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo unitamente ai colleghi della Stazione di Balestrate, hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’area interessata ai lavori edili per la realizzazione di un impianto di produzione calcestruzzo, in contrada Calatubo ‘ Incandela a Partinico.
I militari hanno identificato sei operai tutti privi di un regolare rapporto di lavoro.
Durante il controllo è stata riscontrata anche la realizzazione di un manufatto in cemento armato in assenza della concessione edilizia.
I carabinieri hanno denunciato i partinicesi C. c., 38anni, casalinga, nella qualità di committente dei lavori e proprietaria del fondo e O. f., 51 anni, imprenditore, nella qualità di datore di lavoro e titolare di una ditta edile.
I militari hanno anche applicato una sanzione amministrativa di 73,000 euro. L’area e le opere abusive sono state poste sotto sequestro.