Partinico. Distrutta la scuola Ninni Cassarà, rubati 14 computers

Gravemente danneggiata da un raid vandalico la scuola »Ninni Cassarà« di Partinico. Infissi divelti, computer distrutti e persino una parete parzialmente abbattuta a picconate per consentire di accede…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Gravemente danneggiata da un raid vandalico la scuola »Ninni Cassarà« di Partinico. Infissi divelti, computer distrutti e persino una parete parzialmente abbattuta a picconate per consentire di accedere alla presidenza. I vandali, non riuscendo a scardinare la porta blindata dell’ufficio, hanno creato un varco nella parete. Dopo essere riusciti ad entrare nella stanza, hanno aperto una delle due casseforti, portando via una carta di credito (poi ritrovata dalla polizia dentro i locali). Rubati quattordici computer, distrutti numerosi registri di classe e documenti scolastici. Non è la prima volta che la scuola finisce nel mirino dei vandali. Mai, tuttavia, si erano registrati danni così ingenti. Indaga la polizia scientifica e gli agenti del commissariato di Partinico
Il sindaco Salvo Lo Biundo alle luce del fatto, ha anticipato la firma della convenzione con gli istituti di vigilanza privata, chiesto al prefetto un’accelerazione sull’iter del progetto  PON sulla videosorveglianza e Concordato un tavolo con le Forze dell’Ordine locali.