Partinico, Di Trapani del Pd punta il dito contro Lo Biundo su servizio gestione rifiuti

L’approvazione da parte del commissario regionale della delibera di costituzione della nuova società per la gestione del servizio di gestione dei rifiuti (comunemente denominate SRR), è l’ennesima dim…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

L’approvazione da parte del commissario regionale della delibera di costituzione della nuova società per la gestione del servizio di gestione dei rifiuti (comunemente denominate SRR), è l’ennesima dimostrazione di come la nostra città di Partinico sia senza alcuna guida politica.
Il comportamento dell’amministrazione comunale di Partinico in questa vicenda è stato paradossale. A sostenerlo è il consigliere comunale del Pd Renzo Di Trapani.
Nell’ultima seduta consiliare ‘ si legge in una nota – nonostante la regione avesse predisposto un atto deliberativo che tenesse conto della volontà dei comuni di aderire ad un ambito diverso da quello che la legge gli assegnava, il Sindaco Lo Biundo e la sua maggioranza hanno riportato all’esame dell’aula un atto superato e che non teneva conto della propria volontà di aderire all’ambito trapanese.
La conseguenza di questo comportamento ondivago e confuso ‘ conclude Di Trapani – è che il commissario regionale ha approvato la giusta delibera che tiene conto delle disposizioni di legge e della richiesta di transito all’ambito trapanese; mentre i cittadini di Partinico si faranno carico delle spese di ben oltre ‘ 5.000 per le 5 sedute consiliari, tenutesi per trattare l’argomento e per non arrivare a nessuna conclusione utile.