Partinico. Delocalizzazione distilleria, l’Osservatorio è perplesso

Gli esponenti dell’Osservatorio per lo Sviluppo e la legalità di Partinico nell’esprimere soddisfazione per l’accordo sottoscritto tra il comune di Partinico e la Distilleria Bertolino per la delocali…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Gli esponenti dell’Osservatorio per lo Sviluppo e la legalità di Partinico nell’esprimere soddisfazione per l’accordo sottoscritto tra il comune di Partinico e la Distilleria Bertolino per la delocalizzazione degli impianti, si dicono perplessi sulle modalità di condurre la trattativa.
‘I cittadini non sono stati coinvolti, si legge in una nota, e non conosciamo nei dettagli cosa prevede l’accordo. Non è chiaro in particolare se si tratta di delocalizzazione oppure della realizzazione di un un nuovo impianto industriale diverso dall’attuale distilleria’.
Secondo l’Osservatorio l’area dove insistono oggi gli impianti deve essere restituita alla città, realizzando un parco o una cittadella dello sport. Per questo motivo, gli esponenti dell’associazione chiedono l’indizione di un referendum per dare la possibilità ai cittadini di decidere, e attendono di essere convocati dal sindaco sulla questione.