Partinico: crede che ci siano i ladri in casa e muore di paura

Presa dal panico per la sospetta presenza di ladri in casa, un’anziana di Partinico è morta di paura. Gina Vitale, 83 anni, viveva da sola in una palazzina di via Milazzo, una traversa di viale Aldo Moro…

di redazione

Partinico (Pa), 4 Feb. – Presa dal panico per la sospetta presenza di ladri in casa, un’anziana di Partinico è morta di paura. Gina Vitale, 83 anni, viveva da sola in una palazzina di via Milazzo, una traversa di viale Aldo Moro.

In piena notte, la pensionata avrebbe cominciato a urlare, gridando ‘al ladro al ladro’; un disperato allarme che ha svegliato i vicini accorsi immediatamente in suo aiuto. Ma in realtà, nella sua abitazione, non si era intrufolato nessuno.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

La donna, probabilmente disturbata nel sonno dai rumori provenienti dall’esterno provocati dal maltempo, in preda alla psicosi per i continui furti e rapine che negli ultimi tempi hanno interessato persone anziane del paese, non ha retto all’angoscia provata e davanti gli occhi increduli di chi l’ha soccorsa, si è accasciata per terra per esalare il suo ultimo respiro.

Quando l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto assieme ai carabinieri della locale stazione, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.