Partinico, controllo del territorio: 7 persone denunciate

109 persone controllate,  68 veicoli ispezionati di cui 5 sottoposti a sequestro o fermo amministrativo. E’ questo bilancio tracciato dai carabinieri della compagnia di Partinico che negli ultimi giorni ha intensificato i controlli in vista dei festeggiamenti di Capodanno. Sette persone sono state d…

109 persone controllate,  68 veicoli ispezionati di cui 5 sottoposti a sequestro o fermo amministrativo. E’ questo bilancio tracciato dai carabinieri della compagnia di Partinico che negli ultimi giorni ha intensificato i controlli in vista dei festeggiamenti di Capodanno. Sette persone sono state denunciate per vari reati. Si tratta di S.S. partinicese di 22 anni, e S.n. partinicese di 20 anni, entrambi studenti, deferiti per ‘detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio’, poiché dopo una perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di 17  grammi circa di marijuana, di un bilancino di precisione e della somma di ‘ 550, posta sotto sequestro in quanto ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.   L.m. 43enne di Borgetto è stato deferito per i reati di ‘guida in stato di ebbrezza alcolica’, ‘guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti’, ‘ricettazione di ciclomotore’ e ‘falsità materiale commessa da privato’. Per guida senza patente invece sono stati denunciati:
C.s. di 21 anni, F.a. di 34 anni, disoccupato, pregiudicato e S.a. di 19 anni, operaio, pregiudicato, tutti residenti a Partinico.
Un pensionato di 65 anni G.f. di Trappeto, è stato deferito per detenzione e porto di una pistola a salve con l’estremità della canna senza occlusione.
I militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Palermo un operaio 27enne di Partinico, per detenzione di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale. I controlli dei carabinieri della locale compagnia saranno intensificati al fine di contrastare anche la vendita abusiva di botti di Capodanno.
(Teleoccidente)