Partinico, consigliere Aiello su Unione Comuni, Aps, Casarrubea

‘Non c’è la copertura finanziaria per l’Unione dei Comuni’. Lo ribadisce il consigliere comunale di Partinico del gruppo ‘indipendenti’, Antonio Aiello che considera nulla la delibera approvata dall’assemblea civica che istituisce l’ente intercomunale con il vicino paese di Trappeto. ‘Siamo stati se…

‘Non c’è la copertura finanziaria per l’Unione dei Comuni’. Lo ribadisce il consigliere comunale di Partinico del gruppo ‘indipendenti’, Antonio Aiello che considera nulla la delibera approvata dall’assemblea civica che istituisce l’ente intercomunale con il vicino paese di Trappeto. ‘Siamo stati sempre contrari a questo nuovo stipendificio, per questo motivo, dice Aiello, i nostri consiglieri eletti nell’Unioni si sono subito dimessi’.
Altra questione calda in questi giorni a Partinico è quella dell’Aps. Secondo un atto di indirizzo approvato due giorni fa dal consiglio comunale, entro il mese di gennaio a Partinico l’acqua dovrebbe tornare nella gestione dei comuni.
Infine Aiello condivide la scelta del sindaco, di affidare l’incarico a titolo gratuito, di consulente per l’archivio storico al professore Giuseppe Casarrubea. ‘Con questa scelta ‘ secondo Aiello ‘ il sindaco boccia l’operato del suo assessore Bartolo Parrino, che fino al rimpasto di giunta, aveva la delega alla cultura.
(Teleoccidente)