Categories: Cronaca

Partinico. Comunicato del centro servizi CIDEC – sportello scuola

Il Centro Servizi Cidec ‘ Sportello Scuola di Partinico comunica che il Ministero dell’Istruzione ha emanato il decreto Salvaprecari per l’anno scolastico 2011/2012.
Hanno titolo a presentare la domanda i docenti e il personale Ata, inseriti a pieno titolo nelle graduatorie provinciali per le assunzioni, che abbiano conseguito nell’anno scolastico 2010/2011, o nel triennio 2008/11 nomina a tempo determinato di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche, o, attraverso le graduatorie d’istituto una supplenza di almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica (anche tramite proroghe o conferme contrattuali) per le classi di concorso, posti o profili professionali per i quali risultino inseriti nelle graduatorie provinciali; a patto che si siano trovati nella condizione di non poter ottenere, per l’anno scolastico in corso, una nomina per carenza di posti disponibili o di averla ottenuta per un numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto in assenza di disponibilità di cattedre o posti interi. Sono esclusi dai benefici coloro che, nell’anno scolastico 2011/12, rinuncino o abbiano rinunciato ad una supplenza annuale o fino al termine delle lezioni, conferita per intero orario nell’ambito della graduatoria ad esaurimento o dalle graduatorie di circolo o di istituto.
La data del 2 novembre è il termine ultimo entro il quale il personale beneficiario del provvedimento deve presentare la domanda per l´inserimento negli elenchi da cui essere individuato, come nelle precedenti tornate, quale destinatario di supplenze relative alle assenze temporanee dei titolari, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto. Per l´anno scolastico in corso il decreto estende tuttavia la sua applicazione a tutte le supplenze temporanee, quindi non solo per quelle in sostituzione di titolari assenti, ma anche per quante si rendano necessarie a copertura dei posti che si vengano a rendere disponibili dopo il 31 dicembre fino alla fine dell´anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche.
Nostro personale sarà a disposizione per eventuali informazioni ed assistenza nella compilazione della domanda.
Il C.S.C. Servizi ‘ Sportello Scuola si trova in via Baida, 12 a Partinico e riceve dal Lunedì a Venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
(Teleoccidente)

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

2 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

4 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

7 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

9 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

11 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

16 ore ago