Categories: Cronaca

Partinico, cane poliziotto scopre armi: arrestati Giuseppe Mannina e Gioacchino Abbate

di redazione

Partinico (Pa), 15 Gen. -L’eccezionale fiuto di un cane poliziotto ha permesso agli agenti del Commissariato di Polizia di Alcamo, di trovare, all’interno di una stalla di contrada Bosco Falconeria, a Partinico, un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa e varie cartucce dello stesso calibro, nascosti all’interno di un bancone frigorifero in disuso.

Prou, questo il nome del cane, ha segnalato ai poliziotti che nella stalla c’era qualcosa di sospetto. La perquisizione ha, infatti, dato esito positivo. Il fucile trovato dalla polizia, occultato all’intento di un sacco, era stato rubato a un anziano di Partinico nel 2007.

{jumi [code/google200x200.html] }

In manette sono finiti Giuseppe Mannina, 37 anni, e Gioacchino Abbate 36 anni, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio. I due sono residenti ad Alcamo, ma di fatto domiciliati a Partinico.

L’accusa è di detenzione illegale di arma clandestina alterata e ricettazione. La Procura della Repubblica di Palermo ha così disposto il trasferimento degli arrestati presso il Carcere Ucciardone di Palermo, mentre il materiale sequestrato sarà inviato alla Polizia scientifica per esami balistici e per verificare se l’arma è stata utilizzata per compiere delitti.

Il brillante risultato investigativo segue, a distanza di qualche mese, la scoperta di un piccolo arsenale nelle campagne di Alcamo e un laboratorio per la modifica di armi a Partinico.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

2 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

3 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

3 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

3 ore ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

5 ore ago