Categories: Cronaca

Partinico, cane poliziotto scopre armi: arrestati Giuseppe Mannina e Gioacchino Abbate

di redazione

Partinico (Pa), 15 Gen. -L’eccezionale fiuto di un cane poliziotto ha permesso agli agenti del Commissariato di Polizia di Alcamo, di trovare, all’interno di una stalla di contrada Bosco Falconeria, a Partinico, un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa e varie cartucce dello stesso calibro, nascosti all’interno di un bancone frigorifero in disuso.

Prou, questo il nome del cane, ha segnalato ai poliziotti che nella stalla c’era qualcosa di sospetto. La perquisizione ha, infatti, dato esito positivo. Il fucile trovato dalla polizia, occultato all’intento di un sacco, era stato rubato a un anziano di Partinico nel 2007.

{jumi [code/google200x200.html] }

In manette sono finiti Giuseppe Mannina, 37 anni, e Gioacchino Abbate 36 anni, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio. I due sono residenti ad Alcamo, ma di fatto domiciliati a Partinico.

L’accusa è di detenzione illegale di arma clandestina alterata e ricettazione. La Procura della Repubblica di Palermo ha così disposto il trasferimento degli arrestati presso il Carcere Ucciardone di Palermo, mentre il materiale sequestrato sarà inviato alla Polizia scientifica per esami balistici e per verificare se l’arma è stata utilizzata per compiere delitti.

Il brillante risultato investigativo segue, a distanza di qualche mese, la scoperta di un piccolo arsenale nelle campagne di Alcamo e un laboratorio per la modifica di armi a Partinico.

Redazione

Recent Posts

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

2 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

10 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

10 ore ago