Partinico. Briganò all’UDC, soddisfatto il partito

Il partito dell’Unione di Centro di Partinico è particolarmente soddisfatto dell’adesione del Consigliere Provinciale, dott. Enzo Briganò, al progetto centrista convinti come siamo che la sua esperien…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Il partito dell’Unione di Centro di Partinico è particolarmente soddisfatto dell’adesione del Consigliere Provinciale, dott. Enzo Briganò, al progetto centrista convinti come siamo che la sua esperienza e la sua conoscenza del territorio contribuiranno certamente a rafforzare la nostra azione politica anche all’interno del Consiglio Comunale di Partinico.
Infatti, la nostra idea guida è quella di riportare anche a Partinico una vera e reale pacificazione tra i vari interlocutori politici, idea che ci porta a ribadire la centralità dei partiti, quali soggetti plurali e per ciò stesso luogo di confronto, di mediazione e di sintesi dei vari interessi e degli inevitabili conflitti che in una società complessa ed articolata, come quella attuale, certamente non mancano.
Intendiamo, pertanto, riportare al centro del dibattito politico cittadino più che i dissapori e gli antagonismi personalistici, finora spesso dominanti, i problemi e le questioni reali nonché le loro possibili soluzioni, chiamando a confronto tutti gli altri soggetti presenti nel nostro territorio cominciando dai partiti, con i quali riteniamo opportuno avere una interlocuzione privilegiata, con le personalità di rilievo che certamente non mancano, i gruppi organizzati (sociali, culturali e sportivi) e i movimenti.
Ed è in quest’ottica che l’adesione di Enzo Briganò è la dimostrazione tangibile della serietà del nostro progetto nonché di una condivisione per una iniziativa politica, quella portata avanti dall’UDC, che nell’ambito della nostra città sta crescendo.
A lui il benvenuto e un augurio di buon lavoro.
Il Commissario cittadino
(Avv. Antonino Scianna)