Partinico, botta e risposta tra Pd e sindaco su rifiuti

Nella totale indifferenza del Sindaco Lo Biundo e della sua maggioranza la nostra città continua ad essere invasa dai rifiuti con le periferie che sono diventate delle vere e proprie discariche a ciel…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Nella totale indifferenza del Sindaco Lo Biundo e della sua maggioranza la nostra città continua ad essere invasa dai rifiuti con le periferie che sono diventate delle vere e proprie discariche a cielo aperto. A sostenerlo è il consigliere comunale di Partinico Renzo Di Trapani del Pd il quale afferma che mentre vengono notificate ai cittadini le cartelle per il pagamento della TARSU per l’anno 2012, la situazione igienico-sanitaria è al limite del sopportabile; chi sta per entrare in città incontra il biglietto da visita che non avremmo mai voluto mostrare: montagne di rifiuti di ogni tipo nella più totale assenza di sorveglianza.
Il fatto di essere criticati sulla gestione rifiuti proprio da coloro che sono stati i principali responsabili morali di questo stato di cose rappresenta un vero e proprio paradosso, replica il sindaco Salvo Lo Biundo. Il consigliere Renzo di Trapani è stato uno di quei punti di riferimento politici che nel 2005 decretarono assieme ad altri quelle scelte sconsiderate che hanno portato all’emergenza di questi giorni. La mia amministrazione ‘ conclude Lo Biundo – ha ereditato un disastro fatto di 7 milioni di euro di debito accumulato e mai pagato dall’amministrazione Motisi e da un Piano Industriale varato proprio da questi amministratori che sono stati i principali ispiratori che hanno portato alla creazione di questo carrozzone.