Partinico. Bonus Socio Sanitario

Il Distretto  Sanitario 41 ha approvato le graduatorie definitive per il bonus socio sanitario. Dalla prossima settimana prenderà il via il servizio nei nove comuni del distretto di cui Partinico  è c…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Il Distretto  Sanitario 41 ha approvato le graduatorie definitive per il bonus socio sanitario. Dalla prossima settimana prenderà il via il servizio nei nove comuni del distretto di cui Partinico  è capofila.
‘Dalla prossima settimana partiranno prestazioni assistenziali  per 714 aventi diritto nel nostro comprensorio come l’assistenza domiciliare, igiene e cura della persona e della casa ‘ spiega l’assessore ai Servizi Sociali Salvatore Governanti. Il servizio durerà circa tre mesi, fino all’esaurimento dei fondi stanziati dalla Regione’.
‘Come comune capofila del distretto -afferma il sindaco Lo Biundo- abbiamo la responsabilità di coordinare l’erogazione di numerosi servizi indispensabili per i cittadini in 9 comuni del comprensorio, abbiamo cercato di mantenere e superare gli standard di efficienza,  in particolare nell’avvio  del Piano di Zona, nella realizzazione delle prestazioni domiciliari agli anziani e ai disabili e nel potenziamento degli altri servizi’