Partinico: appartamento a fuoco e bombola giu’ dalla finestra

Attimi di terrore sabato pomeriggio a Partinico. Dal secondo piano di una palazzina di via Trieste, traversa di viale dei Platani, una bombola a gas e’ stata scaraventata giu’ da una finestra…

di redazione

Palermo, 7 gen. – Attimi di terrore sabato pomeriggio a Partinico. Dal secondo piano di una palazzina di via Trieste, traversa di viale dei Platani, una bombola a gas è stata scaraventata giù da una finestra da un anziano che ha così tentanto di salvarsi da un incendio partito dalla stufa che aveva in casa.

L’uomo, in preda alla paura, ha afferrato il pericoloso contenitore diventato incandescente e lo ha gettato fuori dall’appartamento. Per fortuna la bombola è finita su un terreno non edificato e il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e polizia, allertati dall’anziano, ha evito il peggio.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

Immediatamente, tutta la zona è stata evacuata in via precauzionale e, solo dopo la in messa in sicurezza dell’area interessata, i residenti di via Trieste e dintorni sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. L’anziano ha riportato diverse ustioni alle mani, quando ha afferrato la bombola per liberarsene già era avvolta dal fuoco.

Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico, è stato medicato dai sanitari e dimesso. Una tragedia sfiorata che poteva avere conseguenze devastanti, se solo il contenitore di gas fosse esploso.