Partinico. Allarme microcriminalità, il sindaco scrive al prefetto

Il sindaco di Partinico denuncia una preoccupante escalation di microcriminalità negli ultimi mesi e scrive una lettera al Prefetto di Palermo, Sua Eccellenza Umberto Postiglione, per chiedere la conv…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Il sindaco di Partinico denuncia una preoccupante escalation di microcriminalità negli ultimi mesi e scrive una lettera al Prefetto di Palermo, Sua Eccellenza Umberto Postiglione, per chiedere la convocazione di un tavolo con le Forze dell’Ordine.
‘Nonostante il grande impegno nel controllo del territorio di Carabinieri Polizia e Guardia di  Finanza, a causa dei  pesanti tagli risorse, gli organi di Pubblica Sicurezza  riescono a garantire l’ordine pubblico attraverso grandi sacrifici, ma spesso non hanno i mezzi necessari per operare al meglio – sottolinea il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo.
Nelle ultime settimane mi sono pervenute continue segnalazioni relative  a  scippi, furti e rapine in abitazioni effettuate secondo le testimonianze  da  soggetti di nazionalità italiana e straniera. Solo  nella giornata di eri sono sati registrati tre furti. Molti cittadini, soprattutto  le persone anziane sole, temono di essere bersaglio di questi rapinatori  che spesso  hanno legato e percosso  violentemente  in casa cittadini inermi,  esposti  alla rabbia dei malviventi, soprattutto quando  non riescono a trovare somme di denaro e beni di valore consistenti.
Per queste motivazioni- conclude il primo Cittadino di Partinico – ho scritto a Sua Eccellenza il  Prefetto di Palermo per chiedere la convocazione di un tavolo prefettizio nelle forme che la nostra massima autorità territoriale di governo riterrà più opportune’.