Partinico. Al via il servizio di segnalazione diretta per le manutenzioni pubbliche

Il Settore Manutenzioni del Comune d Partinico avvia il servizio di segnalazione diretta per le manutenzioni pubbliche. Da oggi i cittadini potranno segnalare perdite d’acqua nel manto stradale, buche pericolose per la circolazione, cadute di intonaci, problemi con pali della luce spenti  e tanto al…

di redazione

Il Settore Manutenzioni del Comune d Partinico avvia il servizio di segnalazione diretta per le manutenzioni pubbliche. Da oggi i cittadini potranno segnalare perdite d’acqua nel manto stradale, buche pericolose per la circolazione, cadute di intonaci, problemi con pali della luce spenti  e tanto altro attraverso  un modulo scaricabile on line dal sito del comune. Un operatore telefonico sarà a disposizione degli utenti tutte le mattine dal lunedì al venerdì  e durante i rientri pomeridiani, il martedì e il giovedì. Chiamando il numero dell’Ufficio Manutenzioni allo 091/908568 sarà possibile essere istruiti sulle corrette procedure di segnalazione dall’operatore e fornire le prime informazioni per valutare la gravità e la relativa priorità di intervento.
Realizzato in collaborazione con l’URP (Ufficio relazioni con il pubblico) il servizio permette di  segnalare ogni tipo di disfunzione attraverso tre canali principali: sarà possibile mandare una mail  con il modulo pre stampato all’indirizzo settore.manutenzione@libero.it, oppure via fax al numero 091/908568 o infine presentare il modulo cartaceo presso l’Ufficio Protocollo generale in Piazza Umberto 1°.  Il modulo pre stampato presenta 10 voci di intervento principali come  ad esempio buca ‘ voragine pericolosa, rottura ciglio marciapiede, perdita d’acqua sulla carreggiata, guasto fontana pubblica, ristagno acqua piovana sulla carreggiata, dispersione materiale terroso causato da passaggio autocarri, manto stradale rimosso da radici di alberi, caduta intonaco da cornicione / prospetto edificio, Illuminazione pubblica spenta, Abbattimento / danneggiamento palo illuminazione pubblica, oltre ad uno spazio per segnalare interventi differenti. Soddisfatto l’assessore alla Manutenzione Giovanni Pantaleo : ‘ Si tratta di un servizio rivolto al cittadino predisposto dal mio settore per facilitare la tempestività di intervento e rendere più diretta la  sua comunicazione con gli uffici comunali. Con il servizio di segnalazione diretta puntiamo a razionalizzare ancora di più i nostri criteri organizzativi, per intervenire con maggiore celerità e ragionare meglio sulle priorità che meritano di essere affrontate subito. I  flussi di informazioni dall’esterno verranno valutati con grande scrupolo dalla nostra struttura operativa che indirizzerà le squadre di intervento scegliendo le priorità in base alla gravità della disfunzione che verrà segnalata’. Per  il sindaco Salvo Lo Biundo ‘ il servizio di segnalazione diretta per le manutenzioni pubbliche permetterà di ascoltare meglio le esigenze della cittadinanza su questo fronte. Adesso i partinicesi avranno un ufficio appositamente organizzato per intervenire su loro richiesta, questo servizio ci permetterà di percepire meglio le necessità degli utenti.