di redazione
PARTINICO, 4 GIU – I Carabinieri della Compagnia di Partinico, dopo circa 3 anni di indagini, hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, sette persone delle province di Palermo, Enna e Roma, tutte indagate per aver a vario titolo concorso nella commissione dei reati di frode in pubbliche forniture, truffa, falso materiale e ideologico relativamente alla costruzione del porto di Balestrate (Pa).
L’indagine, prosecuzione dell’indagine “Benny”, condotta nel 2009 dai Carabinieri di Partinico e Monreale si era conclusa con l’arresto di quattro imprenditori che operavano nel settore della produzione e trasporto di calcestruzzo prestanomi di Valenza Benedetto, anch’egli tratto in arresto, e con il sequestro di cinque impianti di calcestruzzo e di una società di trasporto.
L’indagine Benny 2 ha reso noto che per la costruzione del porto di Balestrato era stato impiegato calcestruzzo di qualità differente e inferiore ai valori di resistenza a compressione fissati dalla legislazione tecnica sulle costruzioni, in difformità a quanto stabilito ed indicato nei capitolati di appalto e nel progetto e il coinvolgimento a vario titolo, nella commissione dei reati sopra citati di personale tecnico impiegato nella realizzazione del porto.
L’ufficio stampa dei Carabinieri comunicano che i particolari saranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà oggi alle 10,30.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…