C’è anche il liceo scientifico Santi Savarino di Partinico tra le otto scuole palermitane che rischiano di perdere sei milioni di euro destinati alle ristrutturazioni degli impianti sportivi perchè la Provincia non vuole cedere il controllo degli appalti.
Il finanziamento viene erogato dal ministero dell’Istruzione attraverso fondi dell’unione europea, che ha deciso di assegnare i fondi direttamente alle scuole che hanno presentato ed ottenuto l’ok per un progetto che prevede di incrementare e potenziare la qualità, l’ecosostenibilità e la sicurezza delle infrastrutture scolastiche.
La progettazione, la direzione dei lavori e il collaudo sarebbero a carico della provincia, mentre il responsabile unico del procedimento e il presidente della commissione di gara, che assegna materialmente l’appalto, secondo il bando sono di pertinenza della scuola.
Cosa che il presidente Giovanni Avanti non condivide, perchè ‘così facendo -sostiene- si ‘mortificano’le competenze della provincia e poi -afferma- le scuole non sono in grado di gestire le procedure di un appalto, mentre a Palazzo Comitini ci sono venti persone che si occupano giornalmente di questo. Secondo poi, non c’è rischio di perdere il finanziamento’.
(Teleoccidente)
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…